Bizzarro ma Vero....o per lo meno verosimile. Birillo/Butkus

Bizzarro ma Vero....o per lo meno verosimile. Birillo/Butkus

Ci sono storie che hanno dell'incredibile e che non possono non commuovere.

Una di queste è sicuramente la storia di Butkus (Birillo nella versione italiana) ovvero il cane di Rocky Balboa.

Sylvester Stallone prima di arrivare al successo con il film Rocky se la passava proprio male. Aveva scritto questo copione (Rocky appunto) ma nessuno voleva finanziare il film...o meglio volevano farlo ma con un altro attore e lui si rifiutava, Rocky voleva interpretarlo lui. In quegli anni viveva viveva solo e squattrinato in compagnia del suo cane Butkus al quale era molto affezionato. Le cose andavano male come abbiamo detto ed ad un certo punto , con pochi spiccioli rimasti in banca, si vide costretto a fare quello che nessuno sano di mente vorrebbe trovarsi costretto a fare...ovvero vendere il proprio cane.

E fu così che Stallone si separò da Butkus. Nel giro di pochi mesi però Stallone riuscì finalmente a chiudere un buon contratto per Rocky e si mise in tasca un bel gruzzolo. Cosa fece immediatamente? Si comprò una Lambo? Cambiò casa? Una giacca firmata?  Acqua...corse a ricomprarsi Butkus pagandolo a peso d'oro.

Lo impose anche nel film Rocky e Rocky II come tutti sappiamo...non prese un cane addestrato di quelli di Hollywood ma Butkus un cane di strada, come Rocky del resto!

Di che razza era Butkus vi starete chiedendo voi...se non lo avete capito dalle immagini era un bellissimo Bull Mastiff.

Butkus è morto nel 1981 e quindi non partecipò a Rocky III e agli altri episodi della saga. A quanto pare Stallone non ne ha voluto sapere di sostituire il suo vero ed unico compagno di miseria e successo con un "sosia". Il posto di Birillo  era suo...suo e basta.

Se siete arrivati fino a qui senza versare nemmeno una lacrima o senza avere avuto un tuffo al cuore allora siete proprio degli insensibili!!!!

 

RIP Buktus, prototipo del Dogg Star per eccellenza.

 

Per saperne di più potere cliccare qui

 

Dogg Star è un mangimificio specializzato nella produzione di torte e biscotti personalizzabili per cani. Offriamo anche una varietà di contenuti informativi e divertenti sul mondo dei cani. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.doggstar.it.

Il blog Dogg Star è gestito da Jacopo del team Dogg Star.  Se volete contattarci potete scriverci a info@doggstar.it 

 

Back to blog

1 comment

Non ho mai amato Stallone…..ma ora l’ho rivalutato 💓 Grazie

Fiorenza Zuolo

Leave a comment