Animali domestici robot, ultima frontiera o ultima spiaggia del PET?

Animali domestici robot, ultima frontiera o ultima spiaggia del PET?

Una tendenza nata in Giappone diversi anni fa sta prendendo piede negli USA. Stiamo parlando degli animali domestici robot. Come sappiamo la tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e oggi è possibile acquistare cani, gatti e uccelli del tutto simili a quelli reali per fattezze e comportamenti ma che in realtà sono finti.

Alt...prima di partire in quarta con le critiche aspettare un momento. Ovviamente non si tratta dello stesso tipo di esperienza e niente potrà sostituire la ricchezza del rapporto che si instaura tra un animale vero e il suo proprietario ma qualcosa di buono in questa tecnologia forse c'è. Questi animali sintetici infatti sembra possano aiutare molto le persone sole e/o con deficit cognitivi e/o troppo anziane che non possono prendersi cura della versione in carne ed ossa di un  animale.

Come sappiamo bene avere un cane (o un qualsiasi altro animale) comporta tutta una serie di responsabilità che non tutti possono affrontare nel migliore dei modi. Secondo alcuni studi sembrerebbe che adottare un cane sintetico possa in effetti aiutare alcune categorie di persone che altrimenti non potrebbero farlo.

Tu cosa ne pensi?

Dogg Star è un mangimificio specializzato nella produzione di torte e biscotti personalizzabili per cani. Offriamo anche una varietà di contenuti informativi e divertenti sul mondo dei cani. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.doggstar.it.

Retour au blog

Laisser un commentaire