Nuove regole per viaggiare con un cane negli Stati Uniti

Nuove regole per viaggiare con un cane negli Stati Uniti

A partire dal 1 agosto 2024 entreranno in vigore le nuove regolamentazioni per l'ingresso dei cani negli USA.

Tutti i cani dovranno avere come minimo 6 mesi di età, essere vaccinati ed avere il microchip funzionante e leggibile per gli standard americani.

La decisione, adottata per combattere le emergenze legate al diffondersi della rabbia nel Paese, incontra il favore di diversi esperti ma sta anche sollevando una serie di polemiche come questa lettera testimonia:

Nella nostra regione, molte famiglie viaggiano regolarmente tra gli Stati Uniti e il Canada, spesso accompagnate dai loro amati animali domestici. Che siano cittadini con doppia cittadinanza, abbiano familiari in Canada o possiedano seconde case lì, questi requisiti più rigidi influenzeranno le famiglie locali che desiderano portare i loro cani attraverso il confine terrestre tra Stati Uniti e Canada. Il requisito dell'età di sei mesi per i cani che entrano negli Stati Uniti, e la necessità di documentazione e certificazione aggiuntive, come il proposto Modulo di Importazione di Cani della CDC e la Certificazione della Vaccinazione Antirabbica emessa negli Stati Uniti e approvata dall'USDA, creeranno ostacoli per le famiglie che desiderano semplicemente portare i loro cani nelle case di famiglia o nelle seconde residenze.

 

Tu cosa ne pensi?

 

Dogg Star è un mangimificio specializzato nella produzione di torte e biscotti personalizzabili per cani. Offriamo anche una varietà di contenuti informativi e divertenti sul mondo dei cani. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.doggstar.it.

Retour au blog

Laisser un commentaire