Le proprietà dell'argento per la salute ed il benessere del tuo cane

Le proprietà dell'argento per la salute ed il benessere del tuo cane

Lo sapevi che esiste un modo di lavare il tuo cane sano, ecologico e soprattutto capace di farti risparmiare?

    L’Argento antibatterico è un disinfettante efficace, sicuro e totalmente naturale.

    L' ArgentoTerapia propone un originale concetto di pulizia con azione disinfettante perché consente di lavare ed  eliminare  gli  odori di qualsiasi  animale con l'utilizzo della  SpugnaArgento bagnata d'acqua insieme all’Argento Ionico dei suoi filati.

    Come funziona? vediamolo punto per punto

    L’ODORE degli ANIMALI

    Che possa piacere o meno, tutti gli animali (cani, gatti, ecc.) hanno un loro odore specifico: se consideriamo importante difendere la loro salute, meglio non utilizzare prodotti profumati !!

    Il cane (ad. esempio) ha 220 milioni di recettori olfattivi (noi 5 milioni) per cui i profumi utilizzati e fragranze anche appena percettibili per noi umani possono essere altamente sgradite dal cane.

    Per gli animali la comunicazione olfattiva è molto importante perché vivono in un mondo fatto principalmente di odori ed è l'olfatto lo strumento dal quale ottengono tutte le informazioni utili per la sopravvivenza, compreso il riconoscimento del cibo.

    Per aver cura degli animali, oltre ad evitare l’uso dei profumi, i lavaggi sia in Toelettatura che in casa, andrebbero fatti mediamente ogni 1 o 2 mesi, maggiori frequenze potrebbero danneggiare lo strato dei lipidi di superfice, velo di grasso con funzione sia idratante che di protezione batteriologica. 

    La soluzione naturale basata sulle proprietà dell'argento risponde perfettamente a questa esigenza. I nostri prodotti infatti:

    • Semplificano l’igiene perché si usano solo bagnati d’acqua  senza il successivo risciacquo, e non richiedendo l’uso di impianti igienici, permettono di effettuare la pulizia in qualsiasi posto della casa, in giardino, al parco, ecc. senza sporcare  bagni o altri ambienti.  
    • Difendono la salute della pelle, perché non creano problemi ai lipidi cutanei, anche con pulizie quotidiane.  
    • Proteggono la salute olfattiva perché elimina gli odori sgradevoli senza sostituirli con profumi, ma rimuovendo le cause che li generano.                               .              
    • Migliorano la circolazione del sangue e cicatrizzano eventuali ferite.  
    • Disinfettano per la naturale azione battericida dell'argento ionico (presente nella SpugnaArgento)                                   

    Le fibre d'argento infatti rimuovono la quasi totalità (99,75%) degli agenti patogeni  (germi, batteri, ecc.) ed altri microrganismi presenti nel SEBO cutaneo, nel pelo e nel sottopelo. 

    Come?

    Raccogliendo e trattenendo tra le sue microfibre tutto lo sporco presente su pelo e sulla pelle, il tessuto in spugna consente di pulire limitando  l'uso di  saponi/shampoo/salviette e di conseguenza salvaguardare i lipidi di superficie  (velo di grasso cutaneo) che la natura ha dato alla pelle sia come sistema idratante che di protezione batteriologica.

    La naturale attività battericida dei filati argento disinfetta e deodora sia il pelo che la pelle senza la necessità di usare prodotti disinfettanti chimici grazie alle proprietà dell’argento ionico di bloccare la proliferazione degli agenti patogeni che sono responsabili degli odori sgradevoli. 

    L’azione disinfettante effettuata sull’animale, evita che germi, batteri, ecc. portati in casa, possano contaminare l’ambiente in cui vive insieme a noi.

    Guanto Detergente.

    200  TRATTAMENTI  GARANTITI

    LATO in HidroClean colore GIALLO  

    • dopo aver spazzolato il pelo, passare il guanto bagnato solo con acqua su muso, corpo, coda e  zampe, per rimuovere ogni traccia di sporco  presente sul pelo e sulla pelle. 
    • è possibile anche una veloce e completa pulizia di tutto il corpo, perché non serve il risciacquo e la successiva asciugatura.
    • a differenza delle normali spugne (da usare con detergenti che disidratano la pelle) questo guanto è realizzato con una speciale microspugna con Argento Ionico che consente un’azione pulente contemporanea a quella igienizzante, utilizzando solo acqua.

    LATO in HidroMED colore NERO    

    • con il guanto bagnato, frizionare lentamente il pelo di tutto il corpo (soffermandosi sulle parti più problematiche) fino alla completa rimozione di tutti gli odori, compreso quelli più sgradevoli (es. cane bagnato)
    • l’argento ionico (presente neI filato d’argento ed attivato dall'acqua) effettuerà sul corpo, pelo e cute, un’azione biocida disinfettante che rimuove gli odori sgradevoli, senza l’utilizzo di prodotti chimici. 
    • se utilizzato tra una  toelettatura e l’altra,  mantiene  costante  l’igiene sia  del nostro amico che  dell’ambiente nel quale vive insieme a noi 

    Grazie agli SPECIALI FILATI in ARGENTO,  questo guanto esegue un trattamento 100 % naturale  sia di detergenza  che di contrasto alla proliferazione dei  microrganismi presenti nel SEBO cutaneo e nel MANTELLO, che sono la causa degli odori sgradevoli.  

      MANUTENZIONE

      Terminato il trattamento, per l'ottimale pulizia è sufficiente effettuare un semplice lavaggio a mano.

      Lavaggio a mano : in acqua fredda con sapone (ad es. Marsiglia), e lasciare che la spugna si asciughi in luogo areato, l’Argento ionico presente nel tessuto, ne determinerà l'auto-igienizzazione.

      Per mantenere inalterate le proprietà del prodotto, NON utilizzare la  lavatrice e NON USARE detergenti liquidi, ammorbidenti e candeggianti.          

      ArgentoTerapia è un marchio della BioMedMWA di Padova ed è 100% made in Italy.

      L’attività antibatterica dell’Argento Ionico rilasciato dai tessuti realizzati con filati  in  argento è certificata dalla normativa UNI EN ISO 20645.

      Retour au blog

      Laisser un commentaire