Una bella giornata al centro cinofilo di Noale

Una bella giornata al centro cinofilo di Noale

Se c'è una cosa che ho capito nel corso degli ultimi mesi è che finisco sempre per ricevere di più di quello che do ogni volta che sponsorizzo un evento in un centro cinofilo.

Ieri sono stato al centro cinofilo Performance Dog di Noale (Venezia) con il nostro inconfondibile tavolino di biscotti omaggio. Sapevo che si sarebbe tenuta una gara di "Rally Obedience" e poco di più. I più esperti tra voi conosceranno le diverse discipline competitive del mondo a quattro zampe ma da quando ho iniziato a sponsorizzare eventi locali ho scoperto che esistono decine di gare, competizioni e incontri...molti di più di quelli che immaginavo.

Ieri è stata una giornata particolarmente bella, anche grazie al tempo clemente che mi ha risparmiato il freddo e la pioggia dei giorni immediatamente precedenti.

Quello che mi è piaciuto particolarmente è stato il clima di amicizia e simpatia che c'era tra i vari partecipanti umani e non. Un bel gruppo che passa del tempo assieme all'aria aperta condividendo anche panini e bicchieri di vino. La gara (valevole per le classifiche nazionali) è sì importane ma più importante è lo spirito di gruppo, lo stare insieme. Come del resto dovrebbe sempre essere.

Se penso a quante tensioni si vedono nei campi di calcio (e altri sport) nelle categorie giovanili mi viene male.

 

Un grazie di cuore anche a Mirko, il responsabile del centro, che ci ha invitati.

Il sito del centro lo trovate qui

 

Alla prossima

Jacopo / Dogg Star

Retour au blog

Laisser un commentaire