Le chiamano palestre mobili per cani ma in buona sostanza sono dei furgoni attrezzati con un treadmill (meglio noto in Italia come tapis roulant) ovvero una macchina che permette di correre e camminare rimanendo sul posto.
Il concetto è simile a quello delle macchine che trovate nella vostra palestra anche se opportunamente adattato e ripensato per la camminata dei cani. Di questi furgoni attrezzati ne stanno comparendo sempre di più negli USA, terra sempre molto ricettiva in termini di novità e tendenze.
A questo punto in molti si staranno chiedendo perché utilizzare un mezzo meccanico quando si può camminare o correre all'aria aperta? È presto detto; queste soluzioni sono pensate in particolare per le zone con climi estremi ovvero estati torride (e relativo calore dell'asfalto) e inverni lunghi e rigidi. In buona sostanza vanno a coprire quei momenti dell'anno durante i quali uscire in passeggiata può essere molto problematico, come accade in parecchie città italiane in questi giorni.
C'è poi tutta la fetta di mercato dei cani con problemi di mobilità o socialità i quali possono trarre beneficio da questo tipo di soluzione in fase di addestramento o riaddestramento.
Qui trovate un articolo apparso poche settimane fa su una rivista americana.
Cosa ne pensate?
Dogg Star è un mangimificio specializzato nella produzione di torte e biscotti personalizzabili per cani. Offriamo anche una varietà di contenuti informativi e divertenti sul mondo dei cani. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.doggstar.it.