Il sacro Graal :  Lavare il cane a casa. Parte 1

Il sacro Graal : Lavare il cane a casa. Parte 1

Lavare il nostro amico a 4 zampe non è sempre un'operazione semplice, specialmente per chi vive in appartamento.

Per prima cosa dobbiamo convincerlo e poi dobbiamo "limitare i danni" ovvero gli spruzzi e i ristagni d'acqua che si possono creare. Insomma stiamo parlando di un'impresa che non ha nulla da invidiare per difficoltà e ardimento alla ricerca della famosa Arca dell'Alleanza o del celebre Graal della tradizione medievale.

Tra le nostre varie ricerche sul mondo canino ci siamo imbattuti in un bel contributo di un'addestratrice americana di nome Cady Madson che da dei consigli interessanti ed abbiamo deciso di tradurlo  (nei suoi punti fondamentali e con qualche nota ) per quanti non masticano troppo bene l'inglese.

Per questioni di praticità divideremo l'articolo in diverse parti. Questa è la prima

 

Il "profumo di cane"  sta diventando un po' troppo forte? L'idea di lavare il tuo cane a casa potrebbe sembrare una vera e propria impresa, soprattutto se il tuo cane si mette a correre appena anche solo nomini la parola "bagno".

Ma dare una bella sciacquata  al tuo cane non deve essere una cosa difficile e imparare a farlo a casa può significare appuntamenti di toelettatura professionale meno frequenti (= risparmio, nota del traduttore)

Alcuni cani sono tutto sommato semplici da lavare, risciacquare e asciugare. In tutti i casi ci sono un paio di cose a cui dovresti prestare attenzione per prevenire problemi come  i nodi del pelo, il manto della pelliccia rovinato o infezioni alle orecchie. 

Ricordiamoci sempre che un bagno adeguato è importante per mantenere in salute la pelle e il pelo del tuo cane.

Potresti chiederti quanto spesso dovresti fare il bagno al tuo cane, quali shampoo sono i migliori per la pelle sensibile o come lavare un cane che odia i bagni. Continua a leggere per suggerimenti e trucchi per rendere l'ora del bagno un gioco da ragazzi!

Per leggere l’articolo intero (in inglese) potete cliccare qui 

Dogg Star è una pasticceria per cani  specializzata in torte che sono tutto tranne che noiose.

Se vuoi puoi trovarci qui

 

 

Torna al blog

Lascia un commento