Eccoci qua...anni di sicurezze che se ne vanno in frantumi. Ricapitoliamo, tutti abbiamo in qualche modo creduto che stendere la mano a palmo aperto e farla annusare fosse il modo migliore per presentarci ad un nuovo cane. Wrong! A quanto pare non va bene neanche un po' perché la mano aperta soprattutto stando dritti in piedi davanti ad un cane è proprio un segnale di sfida.
Ne è convinto Tamar Geller un addestratore di cani che lavora con vipponi del calibro di Lady Gaga, Mark Wahlberg e Ben Affleck. Una volta ritirata la famosa manina e ripostala bellamente nella tasca (posteriore) dei nostri jeans cosa facciamo? Secondo questo articolo il metodo migliore per presentarci ad un nuovo cane prevede questi passaggi:
- Chiedere il permesso di accarezzare il cane al padrone (e fin qui ci arrivavamo anche da soli)
- Mettersi a 45 gradi (quindi di lato) e stamparci in faccia un bel sorriso. Questo per non apparire come una minaccia
- Aspettare che il padrone dia un biscottino al cane e scandisca la parola "amico" con voce chiara...(e qui mi sa che sarà più difficile che tutto succeda come da manuale)
- Aspettare che sia il cane a venire da noi e non viceversa.
- Mantenere posizione e soprattutto sorriso durante i punti 2 ,3 e 4
Fate voi...ad ogni modo tenete a mente che se incontrate Lady Gaga che porta a spasso i suoi cani fareste meglio a ricordarvi tutta la sequenza.
Per saperne di più cliccate qui
Dogg Star è una pasticceria per cani specializzata in torte che sono tutto tranne che noiose.
Se vuoi puoi trovarci qui