Bizzarro ma Vero....o per lo meno verosimile. Cani robot 3

Bizzarro ma Vero....o per lo meno verosimile. Cani robot 3

Le applicazioni della robotica e della moderna cibernetica sono potenzialmente illimitate. Quello che è certo è che siamo solo all'inizio di un percorso per diversi aspetti anche discutibile.

Abbiamo deciso di fare una raccolta di esempi di animali (spesso cani) robot e delle diverse situazioni nelle quali vengono impiegati.

Non serve andare troppo lontano per trovare un cane-robot. A Pompei infatti hanno iniziato ad impiegare Spot, una cane robot appunto, con funzioni di "custode". Spot è attrezzato con scanner 3D ed e' in grado di mappare ciò che vede. Verrà pure impiegato nella lotta contro i tombaroli, piaga dei nostri siti archeologici possiamo dire da sempre.

“Spesso le condizioni di sicurezza nelle gallerie scavate dai tombaroli sono molto critiche – sottolinea Zuchtriegel  (direttore generale del parco archeologico di Pompei)  per cui l’uso di un robot potrebbe rappresentare una svolta, che ci consentirebbe di procedere alle ispezioni con maggiore rapidità e in totale sicurezza”.

Сosa ne pensate? vi piace l'idea di Spot o preferivate un mastino napoletano (sempre per restare in zona)  in zampe ed ossa?  

Cave Canem...è proprio il caso di dirlo!

Per saperne di più potete cliccare qui

 

Dogg Star è una pasticceria per cani  specializzata in torte che sono tutto tranne che noiose.

Se vuoi puoi trovarci qui

Torna al blog

Lascia un commento