Pulci?? No grazie! La guida di Dogg Star

Pulci?? No grazie! La guida di Dogg Star

Il tuo cane si è beccato le pulci? Calma e sangue freddo...ecco una guida in 5 punti punti cotta e mangiata by Dogg Star.
 
1. Esaminare il cane: Il primo passo per gestire le pulci sul cane è quello di esaminare attentamente il suo pelo alla ricerca di pulci o delle loro feci, che sembrano dei piccoli punti neri. Assicurarsi di controllare le aree più comuni in cui le pulci si nascondono, come la zona lombare, le ascelle e le orecchie.
 
2. Trattare il cane: Per sbarazzarsi delle pulci sul cane, è necessario utilizzare un prodotto antipulci specifico per cani, come un collare antipulci o una lozione antiparassitaria. Assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore e di applicare il prodotto per il tempo raccomandato, evitando di toccare il prodotto con le mani o di farlo entrare in contatto con gli occhi del cane.
 
3. Pulire la casa: Le pulci possono diffondersi facilmente in casa, per cui è importante pulire attentamente l'ambiente in cui vive il cane. Lavare a fondo la sua cuccia, i suoi giocattoli e gli altri oggetti che utilizza regolarmente, e aspirare il pavimento e i tappeti per eliminare le uova delle pulci e le loro feci.
 
4. Trattare gli altri animali: Se avete altri animali domestici, assicuratevi di esaminarli e trattarli con un prodotto antipulci specifico per il loro tipo di animale. Anche se gli altri animali non mostrano segni di infestazione da pulci, potrebbero essere infettati e diffondere le pulci ad altri animali.
 
5. Prevenire le pulci: Una volta che avete sbarazzato il cane delle pulci, è importante prendere misure per prevenire la loro riapparizione. Utilizzate regolarmente un prodotto antipulci sul cane, pulite regolarmente la sua cuccia e l'ambiente in cui vive, e trattate gli altri animali domestici per evitare la diffusione delle pulci. Inoltre, è possibile utilizzare rimedi naturali come l'aceto di mele per prevenire le pulci in modo naturale.
 
www.doggstar.it
 

Il blog è gestito da Jacopo del team Dogg Star.  Se volete contattarci potete scriverci a info@doggstar.it 

Torna al blog

Lascia un commento