Noi di Dogg Star siamo una pasticceria per cani italiana e ci inseriamo nella tradizione della cucina del Bel Paese. È inutile negare però che, in questa particolare specialità del complesso mondo culinario, molte idee innovative ed interessanti arrivino dall’estero. Da paesi insomma che hanno esplorato prima di noi italiani le diverse declinazioni della pasticceria per cani.
Abbiamo per tanto deciso di condividere con voi alcune idee che abbiamo trovato curiosando in giro per il mondo nelle nostre attività di ricerca. Ricette e consigli per produrre direttamente a casa a vostra torte e biscotti per cani, creando qualcosa di buono e allo stesso tempo divertendovi.
Oggi vedremo una ricetta per biscotti alle verdure che arriva dalla Germania.
Ingredienti
- 400 grammi di farina di farro
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 3 uova
- 125 grammi di Emmental grattugiato
- 150 ml di latte senza lattosio
- 75 ml di olio di semi di girasole
- 1 zucchina per la decorazione
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mettere la farina in una ciotola capiente e unire il lievito. Quindi aggiungere il formaggio grattugiato, le uova, il latte e l'olio e mescolare bene con un mixer.
- Ungete una tortiera rotonda con un po' d'olio e versateci l'impasto.
- Cuocete la torta per 50 minuti e poi fatela raffreddare per circa 10 minuti prima di toglierla dallo stampo.
Tagliate poi le zucchine a fettine sottili e fatele appassire in padella con un filo d'olio. Infine, ricoprite il biscotto con le fettine di zucchine così preparate.
Voilà, la torta di compleanno golosa e salutare per il tuo cane è pronta! Potete trovare maggiori informazioni (in tedesco ovviamente) qui
Dogg Star è una pasticceria per cani con prodotti innovativi e mai banali.
Se vuoi puoi trovarci qui