Noi di Dogg Star siamo una pasticceria per cani italiana e ci inseriamo nella tradizione della cucina del Bel Paese. È inutile negare però che, in questa particolare specialità del complesso mondo culinario, molte idee innovative ed interessanti arrivino dall’estero. Da paesi insomma che hanno esplorato prima di noi italiani le diverse declinazioni della pasticceria per cani.
Abbiamo per tanto deciso di condividere con voi alcune idee che abbiamo trovato curiosando in giro per il mondo nelle nostre attività di ricerca. Ricette e consigli per produrre direttamente a casa a vostra torte e biscotti per cani, creando qualcosa di buono e allo stesso tempo divertendovi.
Oggi vedremo una ricetta per dolcetti che arriva nientemeno che lontano Brasile!.
Ingredienti
- 4 tazze del cibo secco che mangia solitamente il tuo cane
- 1 tazza di cibo umido
- 1 tazza di burro di arachidi
- ⅓ tazza di olio extravergine di oliva
- scorza di carota fine
- 1 tazza di purea di zucca per la guarnizione (istruzioni per farla sotto)
Preparazione
- Mescolare tutti gli ingredienti (tranne la zucca) in una ciotola. Quindi mettere il il tutto in un mixer o in un frullatore fino a formare un composto pastoso.
- Sistemare negli stampini di silicone, non riempiendo completamente gli stampini. Preriscaldate il forno a 180°C per 10 minuti e infornate per 35 minuti o fino a doratura in superficie.
- Per la guarnizione della purea di zucca, lessate la zucca in una pentola con acqua finché non si ammorbidisce. Eliminare tutta l'acqua, scolare, strizzare e mettere da parte.
- Togliere il cupcake/dolcetti dallo stampo, adagiare sopra la purea di zucca (come guarnizione) e finire con piccoli pezzi di snack sopra (facoltativo).
Per maggiori informazioni (in portoghese) potete cliccare qui
Dogg Star è una pasticceria per cani specializzata in torte che sono tutto tranne che noiose.
Se vuoi puoi trovarci qui