Questa rapida e facile ricetta è perfetta per festeggiare il compleanno del tuo cucciolo o per viziarlo, solo perché se lo merita!
Questa torta per cani è ricca di ottimi ingredienti, tra cui burro di arachidi, salsa di mele e zucca. Si prepara e cuoce proprio come qualsiasi altra torta, ma è perfetta per i tuoi amici pelosi.
La glassa è opzionale ( ma rende il composto meno secco quindi la consigliamo) ed è fatta di burro di arachidi e yogurt.
Qualunque cosa tu decida di metterci sopra, sono sicuro che il tuo cane adorerà questa ricetta per la torta per cani fatta in casa. Questa ricetta produce un solo strato, ma puoi sempre moltiplicare queste quantità per creare una torta a più strati.
Ingredienti:
- 240 grammi di farina 00
- mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 30 grammi olio vegetale
- 60 grammi di burro di arachidi
- 120 grammi di purea di mele
- 120 grammi di purea di zucca
- 1 uovo
Decorazione
- 120 grammi di yogurt greco
- 60 grammi di burro di arachidi
Preparazione
- Preriscaldate il forno a 175 gradi
- Mescolate la farina e il bicarbonato di sodio in una terrina
- In un’altra terrina combinate la purea di mele, quella di zucca, il burro di arachidi e l’olio vegetale. Incorporate l'uovo e mescolate ancora.
- Combinate tutto assieme e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo
- Oliate una tortiera di circa 20 centimetri di diametro e versatevi l’impasto
- Cucinare per circa 25-30 minuti
- Fate raffreddare tutto prima di decorare
Decorazione
- Mescolare assieme lo yogurt e il burro di arachidi. Spalmate tutto sulla vostra torta. Se non la servite subito ricordatevi di metterla in frigorifero.
Per aggiungere un tocco di classe potete aggiungere dei biscotti per cani come quelli di Dogg Star.
Non dimenticate di divertirvi ai fornelli e di condividere, per quanto possibile, questa esperienza col vostro amico a quattro zampe. Alla fine il senso di tutto questo è proprio questo.